ASSOCERT

Associazione italiana per il Sostegno e Controllo della Conformità dei Prodotti delle Professioni e delle Certificazioni

News

Egregi Rappresentanti Legali degli Organismi Notificati e degli Organismi  Abilitati  iscritti alla nostra associazione, 

Il primo memorandum che siamo indotti a divulgare in questo periodo dell’anno riguarda:
 
  • il rispetto degli articoli R17 e R30 del capo R4 della Decisione N. 768/2008/CE recepiti dall’art. 24 comma 11 e dall’art. 36 capo IV della  Direttiva 2014/33/UE, che prescrive la partecipazione alle attività di normalizzazione pertinenti e alle attività del gruppo di coordinamento degli organismi notificati europei, può essere adempiuto mediante rappresentanti designati.
  • L’adempimento di partecipazione alle attività di coordinamento è controllato in modo esplicito da parte di ACCREDIA, come avete potuto costatare durante le visite di sorveglianza, rinnovo o nuovo accreditamento in qualità di organismi notificati
Negli anni passati l’ associazione è riuscita a farvi ottemperare, attraverso la partecipazione periodica ai “Tavoli Tecnici Normativi Ascensori”, alle attività di normalizzazione, aggiornandovi sull’avanzamento dello stato normativo Nazionale, Europeo e Internazionale del prodotto ascensore e alle attività di coordinamento degli organismi notificati europei aggiornandovi sulle decisioni prese nell’ambito del NB Lift.Anche per l’anno in corso abbiamo stabilito di organizzare quattro incontri annuali suddivisi in due giornate con due sessioni per ogni giornata di incontro denominate “Tavolo Tecnico Normativo Ascensori”. 
 
Le sessioni mattutine saranno aperte a tutti i soci in regola con le iscrizioni e riguarderanno esplicitamente l’aggiornamento delle attività di normalizzazione pertinenti; invece le sessioni pomeridiane aperte ai soli soci che avranno fornito delega formale per i meeting NB Lift riguarderanno gli aggiornamenti delle attività del gruppo di coordinamento degli organismi notificati europei.
 
Ritenendo valida l’esperienza condotta attraverso il principio di rappresentanza e delega di un associato, ed avendo raccolto unanime consenso per la qualità dei report riassuntivi ricevuti durante gli incontri nazionali abbiamo stabilito di rinnovare per l’anno in corso lo stesso schema operativo degli anni passati. 
 
Troverete quindi sulla Vostra e-mail il modulo  che dovrete compilare per rendere operativa la delega di un rappresentante Assocert a Bruxelles per l’anno 2018. Le deleghe dovranno pervenire in anticipo in formato pdf all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto " Delega NB Lift 2018". 
 
La segreteria tecnica resta a vostra disposizione all’indirizzo di posta elettronica  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per rispondere ad ogni vostro dubbio o quesito.
Sei qui: Home News Attività 2018 del Tavolo Tecnico Normativo "Ascensori"

Copyright © 2018 ASSOCERT. Tutti i diritti riservati. Assocert.eu Assocert.eu. CF/PI: 10698211009