ASSOCERT

Associazione italiana per il Sostegno e Controllo della Conformità dei Prodotti delle Professioni e delle Certificazioni

  • 2016  LOGOA SSOCERT2.png
  • CONVENZIONI.png
  • CORSI CON CFP.png
  • Corsi di Formazione DPR 462.png
  • Gruppi di lavoro.png
  • NEWSLETTER.png

Assocert - Ultime notizie

Home Page

ASSOCERT è l’Associazione Italiana per il sostegno e controllo della conformità dei prodotti delle professioni e delle certificazioni

Sin dalla sua costituzione nel 2009, ASSOCERT ha voluto rinnovare il concetto di associazione di Organismi Notificati e Organismi Abilitati, proponendo il massimo del servizio alla quota associativa più contenuta possibile, riuscendo sempre a dare un contributo chiave al miglioramento del settore. 

Grazie al forte spirito di volontariato e all’amore per il bene comune del sistema certificazioni, ASSOCERT è divenuta in breve tempo una tra le maggiori associazioni italiane del settore.

ASSOCERT, associazione senza fini di lucro, è aperta anche alle adesioni di aziende, professionisti e associazioni che ne condividono gli obiettivi.

ASSOCERT è Formazione 

Ogni azienda che desidera lavorare ai massimi livelli sa che la preparazione dei propri tecnici è fondamentale.  Leader nella formazione: ASSOCERT organizza corsi, seminari, videoconferenze e Webinar.

ASSOCERT è Organizzazione con sistema di Gestione della Qualità certificato ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione.

 

Ogni anno centinaia di tecnici ci preferiscono per la loro formazione e aggiornamento professionale. Utilizziamo su un sistema didattico basato sulla massima efficacia con un’accurata progettazione e docenti selezionati. Tutti i corsi hanno lo scopo di preparare nuovi professionisti e aggiornare quelli già in attività. 

ASSOCERT è Informazione

Lavoriamo per garantire una costante informazione dei Soci con newsletter mirate e mai invadenti.  Selezioniamo accuratamente, dalle fonti ufficiali e istituzionali le notizie di settore, i documenti, le pubblicazioni e le guide utili a semplificare il lavoro degli Associati. 

ASSOCERT è Assistenza

Il numero di professionisti che fa parte della nostra organizzazione si approssima alle 1000 unità. Un know how importante messo a disposizione del bene comune. Ogni settore di interesse ha un referente tecnico di provata esperienza e rappresentatività per dare un contributo autorevole anche presso le sedi istituzionali.

ASSOCERT è Gruppi di Lavoro e Tavoli Tecnici

I nostri esperti si riuniscono periodicamente in conferenza per discutere delle tematiche tecniche.  Per ogni materia è incaricato un coordinatore che si adopera al miglioramento del sistema partecipando anche agli incontri istituzionali nazionali ed internazionali. ASSOCERT è Socio CEI Comitato Elettrotecnico Italiano e UNI Ente Italiano di Normazione e ha un rappresentante che partecipa periodicamente ai tavoli tecnici nazionali e internazionali per il coordinamento Europeo degli Organismi Notificati

Seguici su LinkedIn

Sei qui: Home

Copyright © 2022 ASSOCERT. Tutti i diritti riservati. Assocert.eu 

Assocert.eu. Sede legale Via Doria Riparia 22 - 01100 Viterbo  - Tel 0761365753 - CF/PI: 10698211009